Sulla

Sulla

Caratteristiche generali

Il miele di Sulla ha un sapore piuttosto delicato e questo lo rende facilmente utilizzabile nel consumo di miele da parte dei bambini. È inoltre un ottimo dolcificante naturale, utilizzabile al posto dello zucchero, dato che il suo aroma quasi nullo non altera il sapore.

Origine botanica
Hedysarum coronarium: pianta foraggera che raggiunge i 60 cm di altezza. I suoi fiori di colore rosso si sviluppano in un fitto grappolo. Nella Repubblica di San Marino abita principalmente nei terreni calanchivi argillosi.

Aspetto visivo
Solitamente liquido (e molto vischioso) per lungo tempo, può cristallizzare più o meno velocemente a seconda dei nettari di accompagnamento del miele. Il colore può variare da ambra scuro a quasi nero. Se cristallizzato si presenta di colore marrone più chiaro.

Aspetto olfattivo
Molto tenue e leggermente floreale con note vegetali, di paglia o erba secca.

Aspetto gustativo
Al palato ha una dolcezza delicata e non persistente, con leggeri aromi di legumi verdi, di fieno ed un ricordo di noce fresca.

Proprietà
Il miele di Sulla ha proprietà diuretiche, depurative ed aiuta l’apparato muscolare. Al suo interno vi si trova un’alta percentuale di fruttosio e di preziosi oligoelementi come magnesio, ferro e zinco.

Confezioni disponibili

 

COMPRA ORA